Performance affidabile

L’Eclipse Cross non spicca solo per il design, ma convince anche per la sofisticata tecnologia made in Japan. Grazie al sistema di trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Control) e alla carrozzeria straordinariamente resistente, l’Eclipse Cross è a suo agio sia sulle strade di ghiaia che sulle carreggiate innevate. La combinazione tra un crossover e una berlina sportiva lo rendono un assoluto tuttofare che stupisce per il dinamico piacere di guida e il controllo ai massimi termini.

Esperienza di guida

L’Eclipse Cross deve essere divertente e garantire sicurezza. Il carattere sportivo del SUV, abbinato a un’esperienza di guida dinamica, riesce a entusiasmare in egual misura uomini e donne. Con il suo turbo a benzina da 1.5 l e 163 CV e un peso a vuoto di  1.5 tonnellate, l’Eclipse Cross è un’auto grintosa ma che non perde mai aderenza.

Sportività

Non solo il design dell'Eclipse Cross è concepito per essere sportivo, anche il dinamismo di guida è pensato per renderlo divertente da guidare e ha già convinto molti critici con il suo comportamento di guida potente e agile.

Versatilità, agilità & robustezza

Grazie alle nuovissime tecnologie di saldatura, il telaio ne guadagna in fatto di agilità, comfort e robustezza. L'elevata rigidità del telaio rende l'Eclipse Cross un'auto sicura.

Performance S-AWC

Esperienza di guida sicura e controllata

Il sistema a comando elettronico S-AWC (Super-All Wheel Control) è un intreccio di tecnologie di sicurezza attive, che intervengono combinandosi tra loro in modo diverso in base alle diverse situazioni. Garantisce una suddivisione, tra lato destro e sinistro del veicolo, della forza propulsiva e di quella frenante ottimali e adeguate alla situazione. Inoltre, il sistema a trazione integrale distribuisce di volta in volta, in base all’impostazione dell’acceleratore, alla velocità e alle condizioni di guida, la componente di coppia ottimale alle ruote posteriori. Sull’Eclipse Cross il sistema S-AWC comprende il sistema di controllo dell’imbardata AYC (Active Yaw Control) per l’intervento dei freni. I sensori rilevano le condizioni di guida e le attività del conducente come input di sterzata, imbardata e coppia motrice attivando, in caso di bisogno, una coppia resistente per mantenere il veicolo in carreggiata.

S-AWC «Onroad»

Con la modalità «Auto», l'Eclipse Cross si destreggia con agilità su tutte le strade asfaltate, dove il sistema S-AWC interviene solo in minima misura, per es. in curva o in caso di modifiche della velocità.

S-AWC «Offroad»

Lo sanno tutti: sulla ghiaia la guida diventa improvvisamente sconnessa e meno sicura, si tiene il volante più saldo e le partenze richiedono qualche sforzo in più. Non è così con l'Eclipse Cross 4x4 e il suo sistema S-AWC, che in caso di ghiaia e irregolarità del fondo stradale interviene in modo rapido e preciso, ottimizzando la performance di guida. Basta impostare la modalità «Gravel» (sterrato) e godersi il viaggio.

S-AWC «neve»

Anche in caso di neve, la nuova Eclipse Cross non tradisce. In modo affidabile, mette la sua competenza in fatto di trazione integrale al servizio della guida sicura anche sulla neve. Tale competenza, associata al sistema S-AWC, fa sì che restare bloccati nella neve sia solo un lontano ricordo e vi consentirà di raggiungere la vostra destinazione in tutta sicurezza – lasciando a casa le catene da neve!

Sistemi di assistenza all'avanguardia

L’Eclipse Cross è equipaggiato con una dotazione di sicurezza completa. Mediante il monitoraggio continuo delle funzioni principali e dell’area del veicolo, è in grado di riconoscere le situazioni critiche sul nascere, supportando così il conducente nell’evitare più incidenti possibili.

Sistema di avviso di collisione

Il sistema di avviso di collisione rileva mediante la telecamera, i sensori radar a laser e (abbinato all'«Adaptive Cruise Control») il radar a onde millimetriche oggetti o pedoni davanti al veicolo. In caso di rischio di collisione si attiva un segnale acustico e, se necessario, interviene la frenata automatica.

Assistenza mantenimento corsia

L'assistenza mantenimento corsia avvisa il conducente non appena rischia di uscire dalla corsia corretta.

Assistenza angolo morto + assistenza cambio corsia + assistenza parcheggio

Questi sistemi di assistenza avvisano di veicoli in avvicinamento 1) in caso di angolo cieco, 2) in caso di cambio corsia e 3) in caso di manovre in retromarcia.

Cruise control automatico adattativo

La regolazione adattiva della velocità misura, grazie al radar a onde millimetriche, la distanza dal veicolo che precede, la mantiene costante e, se necessario, frena fino ad arrestare il veicolo. Premendo il pedale dell'acceleratore o l'interruttore ACC, l'Eclipse Cross riparte e adatta nuovamente la sua velocità (entro i limiti consentiti).

Sicurezza contro l'accelerazione involontaria

La sicurezza contro l'accelerazione involontaria impedisce, intervenendo sul controllo motore, accelerazioni improvvise causate da una pressione involontaria dell'acceleratore, in caso di presenza di un ostacolo o di un altro veicolo davanti o dietro al proprio.

Assistenza abbaglianti

Il sistema di assistenza abbaglianti rileva gli anabbaglianti e i fendinebbia dei veicoli in senso opposto, nonché l'illuminazione stradale e ambientale e modifica automaticamente da abbaglianti a anabbaglianti.

Visuale a 360 gradi

Il sistema, dotato di più telecamere, consente di vedere davanti, dietro, a entrambi i lati, nonché sopra e sotto il veicolo, in una panoramica completa a 360 gradi – una notevole facilitazione per parcheggiare negli spazi più angusti, tanto più che sul monitor (dipendente dal movimento del volante) vengono visualizzate le linee di aiuto. L'intelligente sistema di manovra è completato da sensori angolari.

Freno di stazionamento elettronico incl. funzione auto-hold

Con questa funzione attivata si previene che il veicolo scivoli accidentalmente all'indietro quando si rilascia il pedale del freno e finché il conducente non preme il pedale dell'acceleratore.

Potente forza motrice

Il motore turbo a benzina da 1.5 litri è stato completamente rivisto. Il propulsore a quattro cilindri da 163 CV coniuga notevole potenza a elevata performance ambientale. Il motore genera una coppia elevata anche a basso e medio regime, regalando così il massimo piacere di guida possibile. Il dosaggio del carburante, estremamente preciso, consente inoltre un ottimo comportamento in fatto di consumi ed emissioni.

Per il futuro è previsto l’inserimento di una versione con motore turbo diesel da 2.2 litri e cambio automatico 8 marce.

Motore turbo a benzina da 1.5 litri

I potenti 163 CV spingono il propulsore a quattro cilindri di nuovissima concezione che oltretutto spicca per il consumo di 7l/100km*. Inoltre, affinché anche a giri bassi predomini un'ottima propulsione, interviene la potente coppia di 250 Nm. Infine, per dare prova della sua sportività, l'Eclipse Cross può contare su un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 10 secondi.
* indicazione provvisoria. Omologazione in Svizzera non ancora conclusa.

Motore diesel da 2.2 litri

È in previsione un motore diesel da 2.2 litri rivisto con prestazioni complessive ottimizzate e riduzione mirata dell'attrito, ridotto al minimo.

Curvate qui Per scoprire di puì
Curvate qui
Per scoprire di puì
Sie verwenden einen veralteten Webbroser.

Bitte aktualisieren Sie auf einen modernen Webbrowser um diese Seite fehlerfrei nutzen zu können. jetzt aktualisieren

×