Sportivo e robusto
Un atleta sui blocchi di partenza

Linee nette come una coupé sportiva, ma con la robustezza di un fuoristrada: è così che Mitsubishi combina il meglio di allora con il meglio di oggi. Che l’Eclipse Cross non voglia passare inosservato, si nota anche dal posteriore ad effetto e dal frontale dinamico.

Exterieur

Linguaggio del design altamente espressivo

Con le sue marcate linee di carattere, il posteriore ad effetto e il frontale «DYNAMIC SHIELD» altamente espressivo, l’Eclipse Cross è un elegante veicolo sportivo con il look robusto di un crossover. Contribuiscono a dargli un tocco particolarmente sportivo il profilo cuneiforme con la linea di vita alta, che sale, la forma del tetto con taglio stile coupé e la carrozzeria leggermente sporgente. Il tipico carattere Mitsubishi con linee, angoli e spigoli particolarmente marcati è stato sapientemente reinterpretato. Con questa nuova forma, l’Eclipse Cross ricorda un po’ un velocista che sta accovacciato, teso, ai blocchi di partenza.

Frontale «DYNAMIC SHIELD»

Negli ultimi tre anni abbiamo proceduto a una riformulazione totale della strategia di progettazione, allo scopo di creare un'identità di marchio altamente espressiva e autentica. L'elemento centrale di questo nuovo design è il frontale «DYNAMIC SHIELD». Le lucenti striature cromate, sportive ed eleganti al tempo stesso, fanno da raffinata cornice alla parte centrale del paraurti, nera, mentre la grande calandra e il look affilato dei fari trasmettono una sensazione di potenza e dinamicità.

Dettagli che non passano inosservati

Ciò che Mitsubishi non ha mai mostrato prima sono le linee laterali ad effetto, che si estendono in modo dinamico fino al posteriore, donando all'Eclipse Cross un tocco di sportività e potenza.

Posteriore ad effetto

La linea inclinata del tetto mette in risalto uno dei punti di forza del design dell'Eclipse Cross, il posteriore alto.
Abbinato al lunotto posteriore, molto inclinato e diviso in due parti, questo elemento di design centrale dona all'Eclipse Cross un tocco di unicità.

Il colore – una soluzione brillante

Il rosso brillante che Mitsubishi ha sviluppato appositamente per la sua Eclipse Cross è il frutto di una costosa tecnologia. Vengono applicati vari strati di colore semitrasparente e, infine, un rivestimento in vernice. L'innovativo processo di verniciatura comprende tre fasi di cottura in cui programmi di controllo appositamente sviluppati assicurano uno strato di colore uniforme e una qualità di finitura il più alta possibile. Il risultato: un rosso speciale con maggior saturazione ed eccezionale brillantezza.

Momenti suggestivi e sguardo pieno di carattere

Il design dei fari dell’Eclipse Cross non solo attira gli sguardi su di sé ma offre anche ottima visibilità in qualsiasi condizione stradale, sia di giorno che di notte. Vedere ed essere visti, questo è stato il punto di partenza dei designer della casa giapponese, messo poi in pratica grazie all’impiego di efficienti luci LED e fari dal design ingegnoso.

Frontale

I fendinebbia e le frecce sono posizionati nella parte bassa della più recente fase di sviluppo del possente frontale «DYNAMIC SHIELD», mentre i fari LED e i fari LED diurni sono collocati più in alto.

Posteriore

Il gruppo ottico posteriore, che ricopre l'intera larghezza del veicolo, è inconfondibile. La terza luce freno a LED, posizionata in alto, non solo garantisce una segnalazione ottimale, ma dona al look dell'Eclipse Cross anche un senso di sicurezza e stabilità.

Interni

Cockpit sorprendente, ergonomia ai massimi livelli

La ritrovata competenza di Mitsubishi in fatto di design è ben evidente anche negli interni dell’auto. Come nuovo elemento di design, la riga orizzontale divide letteralmente il cruscotto in due settori. Nella parte superiore si trova il settore “Informazione”, in quella sotto il settore “comandi”. Questa suddivisione funzionale fa sembrare gli interni più ampi e facilita al conducente il controllo del veicolo.

Nonostante le dimensioni compatte, gli interni offrono un ambiente spazioso. La configurazione degli spazi efficiente e confortevole, grazie alla quale gli occupanti possono beneficiare di un quadro strumenti posto più in basso e di sedili posteriori regolabili, garantisce a tutti i passeggeri spazio sufficiente per le gambe.

Flessibilità ed ergonomia
Flessibilità ed ergonomia

Gli interni Mitsubishi sono versatili e particolarmente flessibili. È possibile spostare, alzare o abbassare singolarmente ogni sedile, in base alle esigenze. I sedili posteriori assicurano spazi eccellenti, senza limitare la linea di coupé sportiva di questa vettura Mitsubishi.

Bagagliaio
Bagagliaio

Il cane, le valigie, la bicicletta: il bagagliaio offre, grazie a un volume di 448 litri, spazio sufficiente per tutto ciò che vi sta a cuore.

Tetto panoramico

Nonostante la linea inclinata del tetto, la libertà di movimento per la testa è eccezionale. La sensazione di spaziosità beneficia quindi di questo design, soprattutto nella versione con il tetto in vetro panoramico, disponibile come optional.

Materiali

All'interno dell'Eclipse Cross, le superfici ampie come il quadro strumenti e i rivestimenti delle portiere sono rivestiti di morbida similpelle. Le applicazioni in contrasto, color argento, contribuiscono al look elegante degli interni.

Silenziosità

L'isolamento acustico di ottima qualità non fa che aumentare ancora di più il comfort. I rumori del motore e del telaio vengono attutiti dai materiali fonoassorbenti, dalla grande copertura del motore e dalla traversa posteriore isolante di design.

Sedili riscaldabili

I sedili riscaldabili offrono un comfort ottimale anche nelle fredde giornate invernali. Per l'Eclipse Cross sono disponibili anche sedili posteriori riscaldabili.

Geniale fin nei dettagli

L’Eclipse Cross appartiene a una generazione completamente nuova della famiglia Mitsubishi, quindi anche il motto è nuovo: «Geniale fin nei dettagli». Salite a bordo per godervi il meglio di ieri unito al meglio di oggi.

Lunotto posteriore

Una novità di design è il lunotto posteriore diviso in due. Vuole attirare l'attenzione e si integra con prepotenza e carattere nel design del posteriore della vettura. Il tergicristalli del lunotto posteriore, in posizione di riposo, è nascosto sotto lo spoiler del tetto, in modo da non limitare la visuale posteriore né disturbare l'aspetto estetico.

Specchietti laterali

Gli eleganti specchietti laterali possono essere regolati per una visuale ottimale in tutta semplicità e, grazie alla funzione di riscaldamento integrata, sempre subito pronti all'uso.

Sedili posteriori

I sedili posteriori dell'Eclipse Cross possono essere regolati non solo per quanto riguarda l'inclinazione, ma anche spostati per lungo di 20 cm. Grazie a uno schienale regolabile in otto fasi, questa soluzione permette di impostare posizioni di seduta individuali, senza limitare la libertà di movimento per la testa.

Battitacco

Grazie al battitacco integrato, salire e scendere dall'auto sarà un'opportunità di pulizia. La sabbia e la neve resteranno all'esterno. Al contrario, i vostri pantaloni, grazie al battitacco sapientemente posizionato, che nella maggior parte delle altre auto si trova all'esterno, resteranno puliti.

Sie verwenden einen veralteten Webbroser.

Bitte aktualisieren Sie auf einen modernen Webbrowser um diese Seite fehlerfrei nutzen zu können. jetzt aktualisieren

×